logo

La tribù dei lettori 2012

La pratica del leggere è il filo conduttore della 3a edizione di TU – La Tribù dei Lettori, che, quest’anno, dal 28 maggio al 2 giugno, si è spostata al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo. L’evento è stato organizzato come una festa della lettura e dell’editoria aperta a tutti, capace di portare nella capitale oltre 40 tra editori italiani e stranieri con più di 800 titoli da leggere e sfogliare.
Già dalla prima edizione la manifestazione, realizzata dall’Associazione Culturale PlayTownRoma in collaborazione con Provincia di Roma, Camera di Commercio e Il Gioco del Lotto, si è cercato di far conoscere libri e opere di grandi maestri e di giovani talenti della scena nazionale e internazionale, mettendo in dialogo l’editoria per ragazzi con altri linguaggi della cultura contemporanea.

Il contemporaneo è stato il protagonista assoluto di questa edizione. Per questo motivo è stato scelto, come istituzione ospitante, il MAXXI, il contesto ideale in cui inscenare un’istallazione fatta di tende, dove una tribù di giovani lettori ha potuto incontrarsi, apprendere e giocare, all’interno di uno spazio libero.


Link:
tribulettori.tumblr.com

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedIn

info

Data: 2012

Stato: realizzato

Committente: Associazione Culturale PlayTownRoma

Luogo: MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo