logo

Creative Office

Quattro moduli prefabbricati danno vita a due spazi differenti, uno più privato con sala riunioni ed ufficio ed l’altro con postazioni open spaces, entrambi si aprono verso il patio esterno, il cuore del progetto, luogo di incontro informale e spazio aggiuntivo di lavoro in estate. Il patio può essere chiuso grazie ad una serie di tende in copertura o aperto per lasciar passare i raggi invernali.

I container posano su una fondazione a platea in cls, Le frontiere verticali e la copertura sono pensate per essere rivestire con un isolante esterno e listelli in legno scuro, in modo da assicurare un involucro privo di ponti termici. La pavimentazione esterna del patio, anch’essa in cls, è impreziosita da vasche di verde ed inserti in legno della finitura delle pareti esterne.

All’interno, il progetto è caratterizzato da un involucro total white (pareti, pavimento, soffitti ed armadiature) con inserti in legno chiaro, tipo abete per gli arredi (scrivanie, tavolo riunione, pareti di divisione), l’idea è quella di creare uno spazio “neutro”, nel quale i lavori di Noonic possano risaltare, colori, pannelli , bozze, andranno ad arricchire le superfici bianche delle pareti.

Gli impianti e le cablature, sono collocati all’interno nei contenitori- arredi fissi previsti da progetto.


info

Data: 2013

Stato: concorso

Committente: privato

Superficie intervento: 130 mq

Importo lavori: 30.000 euro